Stage Interregionale Ju-Jitsu 2017 – Pietrasanta (LU)
Articoli simili
Anche quest’anno si è svolta la nuova edizione 2017 dello Stage Interregionale di Ju-Jitsu per Goshin Jitsu Italia. Questa edizione si è svolta nella giornata di ieri 9 Settembre all’interno del palazzetto comunale “Paolo Tommasi” di Pietrasanta, con Maestri e allievi provenienti da varie regioni d’Italia.
Gli stage (Nazionali e Interregionali) sono di grande importanza per i praticanti di Goshin Jitsu Italia, non solo perché la certificazione di partecipazione è uno dei requisiti necessari per sostenere gli esami dei dan successivi, ma anche e soprattutto perché questi eventi rappresentano un momento di incontro e condivisione, di aggiornamento e ripasso.
Maestri, insegnanti, partecipanti assidui e nuovi giovani praticanti hanno passato ore di intensa attività con un programma che è partito da una rapida revisione dei fondamentali alla base della disciplina, fino ad arrivare alla dimostrazione ed esecuzione di svariate tecniche di Ju-Jitsu applicate alla difesa personale.
La Direzione Nazionale Goshin Jitsu Italia ringrazia tutti i partecipanti, i maestri e gli insegnanti che, come sempre, hanno reso unico anche questo Stage Interregionale di Ju-Jitsu, e danno l’appuntamento alla prossima edizione.
l’Accademia Judo Como si complimenta con la Segreteria, gli organizzatori, i docenti e tutto lo staff per questo interessante Stage. Un’ulteriore occasione di arricchimento tecnico e formativo per tutti i partecipanti.
Ringraziamo inoltre Franco, Virna e Roberto Bibolotti per la squisita ospitalità che ha reso oltremodo gradevole il nostro soggiorno a Pietrasanta.
Grazie ancora Giorgio e Vera.